Forlì, niente più lunga sosta. Lievitano i costi dei parcheggi

Forlì, niente più lunga sosta. Lievitano i costi dei parcheggi

Forlì, niente più lunga sosta. Lievitano i costi dei parcheggi

FORLI' - "Balzani uccide il centro storico - interviene duramente in una nota il segretario provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone - la giunta Balzani ha pensato bene di aumentare in maniera esponenziale la tariffa del parcheggio di Piazza Guido da Montefeltro, casualmente proprio a ridosso dell'inaugurazione del nuovo Iper sito in Via Punta di Ferro." Da giovedì un cartello avverte: "Aggiornamento tariffe sosta". Non c'è più la tariffa giornaliera di 1,50 euro.

 

Da 50 centesimi per 2 ore si passa ad 1 euro per la prima ora più 1,50 per le successive. Brutta sorpresa per gli habituè di quel parcheggio e di quello a fianco, in piazza Dante Alighieri. "Tale provvedimento - sottolinea Morrone - infatti, incide profondamente sul bilancio famigliare di tutti coloro i quali hanno attività commerciali o lavorano nel centro storico forlivese. Nello specifico se prima si pagava 1,50 euro per l'intera sosta giornaliera, oggi, a seguito del provvedimento comunale, si è passati a circa 11 euro al giorno."

 

Il vicesindaco Biserna ha spiegato che il cambio di tariffe "è stato annunciato oltre due mesi fa. Inoltre nella fascia A (la più centrale ndr) la prima ora scende da 1,50 euro a 1,30. Per quanto riguarda piazza da Montefeltro, l'intenzione è quella di favorire il ricambio". Per la lunga sosta a poche centinaia di metri c'è il parcheggio scambiatore di viale Salinatore.

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Ronnie
    Ronnie

    Ma insomma vogliamo capirla che non vi è relazione diretta fra parcheggi a pagamento e scarsa frequentazione del centro? Fra l'altro i parcheggi, se gratuiti, sarebbero affollati entro le nove di mattina da chi in centro va a ... lavorare: impiegati, bancari, avvocati, ecc.

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    La sensazione è che si vuol far cassa applicando rincari generalizzati. Propongo di eliminare tutti i parcheggi a pagamento nel centro. Le risorse saranno compensate dalle mancate spese di sostegno per i commercianti. Probabilmente ci facciamo una patta raggiungendo l'obbiettivo di una riqualificazione del centro stesso.

  • Avatar anonimo di perplesso
    perplesso

    basta con questa solfa dell'auto "sottocasa"! forli si gira tranquillamente tutta a piedi volendo! (non siamo mica a bologna!) una passeggaita non fà male a nessuno....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -