Forlì: nominato l'Esecutivo del Partito Democratico

Forlì: nominato l'Esecutivo del Partito Democratico

FORLI' - Prosegue a ritmo serrato il lavoro di consolidamento del Partito Democratico. In particolare, il rilancio dell'azione politica del PD - in seguito alle indicazioni emerse dall'assemblea degli oltre 200 delegati forlivesi tenuta a fine aprile - passa attraverso la costituzione di organismi politici snelli e capaci di sviluppare conferenze programmatiche capaci di interpretare al meglio i bisogni dei cittadini e i cambiamenti in atto nel Paese.
 
Il vero organismo di indirizzo politico e all'interno del quale verranno prese le decisioni più rilevanti sarà la Direzione del PD forlivese. Entro maggio verrà riunita l'assemblea territoriale per votare l'organismo direttivo, che dovrà essere la necessaria ossatura politica del partito.
 
Nel frattempo, come già annunciato nelle assemblee di aprile, il Segretario si avvale di una squadra che avrà compiti operativi e di raccordo, per essere più vicini alla gente e ai problemi reali. Questa squadra, i cui membri costituiscono l'Esecutivo del PD territoriale, andrà a coadiuvare in stretta collaborazione il lavoro del Segretario.
 
I membri dell'Esecutivo, scelti per competenza, merito e convinzione verso il PD, si mettono a servizio per migliorare la risposta del nostro partito ai problemi della gente e affrontare operativamente le questioni tematiche più urgenti. In questo spirito, il Segretario avrà come collaboratori in specifici ambiti, 11 persone:
 

Castagnoli Alessandro - Segretario provinciale

Errani Marco - Coordinamento circoli

Beleffi Massimo - Legalità e giustizia sociale

Bocchini Ariana - Sviluppo del territorio

Bongarzone Lucia - Giovani e lavoro

Mancini Enrica - Partecipazione

Nardi Lucio - Imprese e cooperazione

Pasini Roberto - Urbanistica e ambiente

Selaj Lumturi - Immigrazione

Servadei Sergio - Famiglia e Associazionismo

Garavini Milena - Cultura e formazione

Zeccherini Giancarlo - Enti Locali


Tale Esecutivo s'insedierà all'inizio della prossima settimana, con all'ordine del giorno la programmazione dei lavori. Entro maggio sarà completato il percorso per la costituzione della Direzione del PD, quale organo d'indirizzo politico e decisionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -