Forlì, non nevicava così tanto a marzo dal 1976

Forlì, non nevicava così tanto a marzo dal 1976

Forlì, non nevicava così tanto a marzo dal 1976

FORLI' - Oscilla tra i 30 ed i 40 centimetri la coltre nevosa caduta nella pianura Forlivese. A Castiglione di Forlì il manto bianco ha raggiunto 38 centimetri, a San Martino in Strada 32 mentre nella zona di Coriano tra 32 e 37 centimetri. I primi fiocchi sono cominciati a cadere intorno alle 23 di martedì dopo la pioggia caduta abbondantemente le ore precedenti, proseguendo insistentemente fino alla tarda mattina di mercoledì. L'intensità è poi calata fino a cessare nel pomeriggio.

 

Giovedì mattina la neve, come annunciato da RomagnaOggi.it, è tornata a cadere ad intermittenza. In città si è trattata di una spolverata, mentre in quota è stata più consistente. Non si ricorda una nevicata primaverile (meteorologicamente parlando è iniziata il primo marzo) dal 9 marzo del 1976, quando caddero ben 38 centimetri. Anche nel 2010 la neve cadde a marzo: era la nottata tra il 9 e il 10 marzo quando caddero 12 centimetri. E l'inverno non molla la presa.

 

Dal 7 marzo è infatti previsto l'irruzione di un nucleo di aria gelida proveniente dalla Russia. Non è da escludersi che lunedì possa tornare qualche fiocco anche in pianura. Sembra tuttavia che il blitz gelido sarà asciutto. Bisogna attendere le prossime emissioni dei modelli matematici.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -