Forlì, nuova bordata di Buffadini: "Sindaco spieghi dichiarazioni a Sole 24 Ore"
Forlì, nuova bordata di Buffadini: "Sindaco spieghi dichiarazioni a Sole 24 Ore"
Mentre sto' aspettando inutilmente il confronto personale con il Sindaco Balzani, che evidentemente lo teme e con il silenzio spera di fuggire dalla verità, scopro che egli rilascia commenti sulla stampa ( Sole 24 ore del 11/07/2010), dove giudica i sostenitori e votanti della Masini alle primarie come esclusivi membri di clan-familiari, reti clientelari, iscritti del mondo Spi-Cgil e della Filcams.( testualmente dice virgolettato " Su 33.000 voti di centro-sinistra il partito ormai ne controlla 3mila, 3.500, al massimo. Sono clan familiari, reti clientelari il mondo della Spi Cgil e della Filcams. E non basta più").
Prendo atto che purtroppo questo è il giudizio che egli ha sui militanti ed iscritti della stragrande maggioranza del Pd, e chiedo a chi sosteneva la Masini alle primarie di esprimersi con un giudizio ed una presa di posizioni su tali affermazioni. Non penso che gente come l'on. Satanassi,l'on. Sedioli, l'on. Pinza, l'on. Pedulli la stessa Nadia Masini, il capo gruppo in comune Rosetti,l'attuale segretario Di Maio e tutti gli ex DS e Margherita siano contenti di tali affermazioni e spero che prendano posizione dicendo la loro, e se ritengono gravi sconcertanti e vergognose tali dichiarazioni.
Quello che ha me stupisce, invece,( avendolo sostenuto in prima persona) è la seconda parte delle affermazioni di Balzani dove dichiara che ha vinto le primarie con il voto moderato e dell'associazionismo ( testualmente dice virgolettato "Non avevano capito l'aspettativa di rinnovamento e ho vinto le primarie .E ho vinto in città cercando il voto moderato, dell'associazionismo"). Ecco questa è una grande bugia perché non corrisponde al vero.
Balzani ha vinto perché il mondo ex repubblicano, gli scontenti del PD, gli ex esclusi, si sono impegnati in prima persona con la loro faccia la loro storia e i loro soldi, altro che mondo moderato e associazionismo.
Avendo verificato e analizzato gli 8000 e rotti voti delle primarie e le persone che sono andate a votare si capisce che le bugie hanno le gambe corte e si scopre chiaramente il voto di tale consultazione, Balzani ha avuto oltre 4000 voti di cui circa 1300/1500 voti dagli ex repubblicani, 1200/1400 dagli scontenti del Pd ( ex DS e Margherita), 1100/1300 voti che chiedevano un cambiamento con all'interno una parte di voti di gente che alle politiche ed amministrative vota centro- destra.
Qualcuno potrà affermare che il voto è segreto ed è difficile fare verifiche o controlli .Certo un margine di errore potrebbe esistere, ma non facciamo gli ipocriti, nelle competizioni come le primarie l'identità della stragrande maggioranza di chi va a votare è chiara e certa. Questo è il dato vero, questa è la verità, verificabile in qualsiasi momento con i dati alla mano.
Quando una persona raggiunge l'obbiettivo e si vergogna di dire la verità in merito a come è stato raggiunto tale obbiettivo, e si vergogna anche della propria storia politica ( rifiuto ex-PRI) e cerca di rifarsi una verginità e una nuova identità politica diventa un pericolo Camaleonte politico di cui bisogna assolutamente diffidare, perché può o potrebbe cambiare ancora pelle in qualsiasi momento, con tutti i rischi del caso. Aspettando che il cuore e la storia e l'orgoglio degli ex PCI, poi DS batta un colpo contro le pesanti esternazioni del Sindaco, rimango in attesa di reazione
Lodovico Buffadini
(ex assessore Comune Forlì)