Forlì, nuova Cervese. Bartolini (Pdl): "Bene, ma no ad ennesima promessa"

Forlì, nuova Cervese. Bartolini (Pdl): "Bene, ma no ad ennesima promessa"

FORLI' - "Finalmente, dopo lunghi ed interminabili anni che hanno purtroppo visto anche il susseguirsi di tragici episodi, gli amministratori del Pd hanno aperto gli occhi di fronte  ad una drammatica situazione divenuta insostenibile e  hanno deciso di ascoltare gli innumerevoli appelli provenienti sia dalla popolazione sia dal centrodestra e dalle forze politiche più responsabili". Così il consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini.

 

"Ora l'impegno di tutti deve essere incentrato affinché questo importante accordo non resti l'ennesima  promessa non realizzata e, al contrario, possa trovare  compiutezza in tempi certi e rapidi - dice Bartolini -. Resta un fondamentale nodo da sciogliere in riferimento alle necessarie risorse economiche. Lì si vedrà quanto i nostri amministratori  reputano una priorità la realizzazione della "Nuova Cervese" e si potrà misurare il peso politico del Pd forlivese in Regione,  che dovrà avere un ruolo determinante sulla vicenda".

 

"Le premesse non sono delle migliori, dato che gli amministratori interessati hanno già messo le mani avanti accusando a fini propagandistici il governo Berlusconi e le sue misure economiche volte ad ottenere un maggiore equilibrio nei bilanci delle Regioni - accusa Bartolini -. In altre parole occorre fare delle scelte e individuare delle priorità d'intervento. Se i nostri amministratori, così come il Popolo della Libertà, ritengono la "Nuova Cervese" indispensabile per lo  sviluppo del territorio romagnolo, allora si riusciranno a reperire i fondi necessari".

 

"L'attuale vergognosa situazione della Cervese illustra, oltre al decennale ritardo del Pd sulle infrastrutture - attacca in conclusione Bartolini -, la  scarsissima considerazione che la Regione ha fino ad oggi dimostrato nei confronti della Romagna e in particolare della Provincia di Forlì - Cesena".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -