Forlì, nuova era per il Momento. E' il settimanale della diocesi

Forlì, nuova era per il Momento. E' il settimanale della diocesi

Luciano Sedioli

FORLI' - La fine di un'epoca e l'inizio di una nuova avventura per "innovare e rinnovare". Il Vescovo di Forlì, monsignor Lino Pizzi annuncia l'acquisto da parte della diocesi di Forlì-Bertinoro del settimanale il Momento, dalla casa editrice Nuova Agape. "Avevamo bisogno di un organo di informazione con angolature cristiane. Si è trattato di un'indicazione venuta anche dalla Cei". Il settimanale fondato da don Pippo, diretto per 20 anni da Alessandro Rondoni, è stato venduto per 200mila euro.

 

>LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE

 

Il nuovo direttore sarà Luciano Sedioli, direttore della Libreria del Duomo: "Facciamo tesoro di questo prezioso bagaglio di esperienza per aprire nuove prospettive sia all'interno della comunità cristiana che nella società civile". La nuova versione è rinnovata nella grafica, con la scritta "Il Momento" in blu e non più in rosso. Il primo numero uscirà per la Madonna del Fuoco, il 4 febbraio. Il caporedattore sarà Luigi Mattarelli ed alla redazione lavoreranno 7 persone.

 

"L'acquisto del Momento - afferma don Franco Appi, vicario episcopale per l'amministrazione - si inserisce in un progetto più ampio sulla comunicazione della diocesi, sul quale abbiamo ragionato moltissimo. Stiamo dialogando con le televisioni locali e lavorando ad un nuovo sito della diocesi, oltre all'idea di una sala d'essai, oltre a quella del San Luigi".

 

Rondoni dopo 20 anni ha abbandonato la direzione del Momento, che è passata ad Antonietta Tartagni, prima donna ad assumere questo ruolo. "Questo è un patrimonio che va trattato con professionalità - conclude Rondoni - si tratta di un passaggio importante perchè il settimanale trova il suo luogo naturale, con un'ulteriore opportunità di crescita e sviluppo".

 

Chiara Fabbri


Forlì, nuova era per il Momento. E' il settimanale della diocesi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -