Forlì, nuova ricapitalizzazione dell'aeroporto. Balzani: "Speriamo sia l'ultima"

Forlì, nuova ricapitalizzazione dell'aeroporto. Balzani: "Speriamo sia l'ultima"

Forlì, nuova ricapitalizzazione dell'aeroporto. Balzani: "Speriamo sia l'ultima"

FORLI' - Ai primi di aprile ai soci della Seaf, in particolare al Comune di Forlì, che detiene più della metà delle quote, toccherà un passaggio doloroso: la ricapitalizzazione della società di gestione dello scalo Luigi Ridolfi, la Seaf. Altri soldi da tirar fuori per dare ossigeno all'aeroporto. "Speriamo possa essere l'ultima ricapitalizzazione, prima della definizione di una soluzione di un grande problema storico della città, il debito di Seaf", dice il sindaco.

 

Il sindaco ne ha parlato in Consiglio comunale, rispondendo ad un question time del capogruppo dell'Udc Andrea Pasini, che interrogava sull'andamento delle trattative con la società interessata alla privatizzazione, la veneta Sa.Ve. A riguardo comunica Balzani: "Gli incontri tra la commissione per la privatizzazione e la Save Spa avverranno nei primi giorni di aprile. Inoltre continueranno incontri con Rimini per l'eventuale definizione di un piano industriale comune e le possibili integrazioni". Per Balzani, la strada di Sa.Ve. È quella "prioritaria". "In questa delicata operazione Seaf è operativa, non ci sono ritardi su tutte e due le strade".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Michelangelo Merisi
    Michelangelo Merisi

    Ormai si rasenta il ridicolo... Il PD che difende strenuamente l'aeroporto è davvero grottesco.

  • Avatar anonimo di zac
    zac

    Credo che i cittadini di Forlì dovrebbero indignarsi, per un'assurda questione di campanile vedono gettare al vento risorse che potrebbero essere utilissime per la collettività. Nello stesso tempo lo dovrebbero fare tutti i cittadini della provincia, visto che anche lei getta al vento milioni di euro per mantenere in vita un malato allo stato terminale. Sveglia il territorio ha bisogno di scelte coraggiose e non di politici che hanno paura di scelte impopolari ma non più procrastinabili.

  • Avatar anonimo di salot s
    salot s

    come si fa a tenere aperto un aeroporto con un debito cosi' alto?non sara' facile risolvere la situazione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -