Forlì, nuova sede per i corsi di "Cultura Progetto"

Forlì, nuova sede per i corsi di "Cultura Progetto"

FORLI' - Sabato 16 Ottobre alle ore 16.30, Cultura Progetto inaugura una nuova sede in Via Orto del Fuoco 1A, Forlì. Grazie allo spazio più ampio e funzionale, la maggior parte dei corsi in programma per l'anno accademico 2010/2011 dell'Università degli Adulti sarà ospitata all'interno di due grandi aule nella nuova struttura; a queste si affianca una palestra, che regala una splendida vista sul centro storico, in cui gli iscritti potranno seguire incontri di yoga, pilates, ginnastica dolce, chakra, happy fitness e molto altro.

 

In occasione dell'evento sarà presentato il programma 2010/2011, rinnovato a 360 gradi con corsi che spaziano dalle lingue straniere, alla comunicazione e l'informatica; dalle scienze e l'ambiente all'enogastronomia; dalla letteratura, le arti visive e performative fino ai laboratori creativi; dalla storia alle tradizioni locali; dal benessere psico-fisico alla filosofia; dai diritti del consumatore all'economia. E oltre a saziare ‘la sete di conoscenza', sarà offerto un ricco buffet nel corso del pomeriggio.

 

La scelta di riaprire all'interno della Filanda Maiani rappresenta per Cultura Progetto un contributo concreto per la rigenerazione urbana di ex aree industriali attraverso attività artistiche e culturali. Proprio per questo motivo, durante l'evento, il Sindaco Roberto Balzani e l'Assessore alla scuola Gabriella Tronconi faranno un breve intervento sul mondo dell'industria dell'800-900 nel centro storico di Forlì e sul suolo delle maestranze femminili.

 

A incorniciare la giornata, il vernissage dell'esposizione d'arte contemporanea di giovani talenti forlivesi, visitabile nella nuova sede di Cultura Progetto fino al 13 Novembre. Fra gli artisti nomi come Jacopo Flamigni, Matteo Lucca, Mattedo Sbaragli, Carlo Rivalta, Daniele Angelini, Luca Freschi, Gabriele Catozzi, Alisa Asatryan e Luca Scarpellini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -