Forlì, nuova Zona 30 nel quartiere Musicisti

Forlì, nuova Zona 30 nel quartiere Musicisti

Forlì, nuova Zona 30 nel quartiere Musicisti

FORLI' - La prossima settimana, tempo permettendo, inizierà la fase finale dei lavori relativi alla realizzazione di una Zona 30, per la messa in sicurezza del comparto via Monari, Via Dragoni, viale Roma. Il progetto è consistito principalmente nella creazione di una "zona a velocità moderata" (Zona 30 appunto) in una porzione del quartiere Musicisti-Grandi Italiani, racchiusa tra le vie Dragoni e Roma, più, specificatamente, nelle strade limitrofe a via Monari.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vengono creati attraversamenti pedonali rialzati (dossi di rallentamento) posti all'inizio delle strade, che rappresentano gli ingressi a tale area a velocità limitata. A completamento dell'intervento di moderazione del traffico, vista la ristretta larghezza della carreggiata di alcune strade, si provvede a regolamentare la circolazione con l' introduzione di sensi unici di marcia in determinati tratti. Viene inoltre installata una nuova e ben esplicativa segnaletica tramite cartellonistica.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di angeloB
    angeloB

    Dico soltanto che era ora ma meglio tardi che mai. Sono stati 10 anni di insistenze, lettere, articoli e petizioni ma il muro di gomma aveva sempre resistito. Finalmente ci sono arrivati anche quelli del comune e speriamo che si pensi a regolamentare anche la sosta selvaggia degli studenti che pesa sulle vie Pratella, Pistocchi, Monari e che complica non poco la tranquillità e la mobilità dei residenti. Alleluia!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -