Forlì: nuovi libri in Pediatria con la Guida dei Bambini d�estate

Forlì: nuovi libri in Pediatria con la Guida dei Bambini d’estate

Nuovi libri per ragazzi arricchiscono la biblioteca del reparto Pediatria dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. A consegnarli sono state oggi, martedì 20 aprile, le rappresentanti delle associazioni di Forlì che hanno curato la seconda edizione della "Guida dei Bambini", agile vademecum estivo che raccoglie informazioni utili per le famiglie di Forlì e dintorni.

Con la prima edizione della Guida sono stati raccolti fondi per realizzare una piccola biblioteca per ragazzi all'interno del reparto di Pediatria dell'Ospedale Pierantoni di Forlì. Con questa seconda edizione il progetto prosegue, concretizzandosi nella raccolta di nuovi volumi per la piccola biblioteca allestita nel reparto.

La consegna di una prima parte di libri, un centinaio circa raccolti in collaborazione con Centro Didattico Romagnolo e Mega Forlì, è avvenuta la mattina di martedì 20 aprile, alla presenza del diretore dell'Unità Operativa di Pediatria dottor Enrico Valletta. 
Prevista prossimamente anche la consegna di una seconda parte di volumi in lungua straniera, per i bambini e le famiglie di ogni provenienza, raccolti in collaborazione con la Biblioteca di Forlì nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere".

Il progetto de "La Guida dei Bambini", ideato da Sonia Zanetti dell'associazione culturale "Baobab delle donne", è coordinato da Sabrina Ravaglia dell'associazione culturale "Puntodonna" e realizzato graficamente dall'agenzia Essere Elite Forlì, coordinata da Antonella Ravaglia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -