Forlì: nuovo comandante al 66° reggimento "Trieste"

Forlì: nuovo comandante al 66° reggimento "Trieste"

Forlì: nuovo comandante al 66° reggimento "Trieste"

Cambio al comando del 1° battaglione aeromobile del 66° reggimento "Trieste". Dopo un anno, il tenente colonnello Fernando Paglialunga ha passato le consegne al parigrado Nicandro Di Blasio. Il cambio ha avuto luogo presso la caserma De Gennaro di Forlì alla presenza del colonnello Giuseppe Levato, comandante del 66° reggimento aeromobile "Trieste". Il tenente colonnello Paglialunga è stato impegnato per sei mesi nell'ambito dell' operazione ISAF in Afghanistan.

 

Paglialunga ha trascorso un intenso periodo di comando durante il quale, tra l'altro, ha partecipato all' esercitazione "Winter Storm 07" e "Glittering Hawk 08" nel poligono di Monte Romano per l'approntamento all'impiego in teatro operativo.

 

Con il 66° reggimento è stato impegnato per sei mesi, da aprile a ottobre, nell'ambito dell' operazione ISAF in Afghanistan, comandando il Battle Group italo-spagnolo, l' unità di manovra del Regional Command West di Herat. E' destinato allo Stato Maggiore dell'Esercito a Roma. Il nuovo comandante di battaglione, tenente colonnello Nicandro Di Blasio, 42 anni, sposato con quattro figli, è nato a S. Severo(Foggia).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ha frequentato il 167° corso dell'Accademia Militare di Modena ed è laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Trieste e in Scienze Strategiche presso l'Università di Torino. Ha prestato servizio presso l' ufficio operazioni dello Stato Maggiore dell' Esercito e del Comando delle Forze Operative Terrestri di Verona, da dove proviene.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -