Forlì, nuovo spazio in centro storico per chi insegna all’università

Forlì, nuovo spazio in centro storico per chi insegna all’università

Forlì, nuovo spazio in centro storico per chi insegna all’università

FORLI' - L'Università prende casa a Forlì, divenendo sempre più parte della storia e della vita di questa città. Un passo importante in questo senso è la doppia inaugurazione in programma per la mattinata di mercoledì 27 ottobre, che vede il varo ufficiale del "Padiglione Celtico" all'interno del Campus Universitario e della Foresteria Docenti, recentemente ristrutturata a cura del Ce.U.B. e situata in un antico palazzo in pieno centro storico, in via Carlo Pisacane 11.
 
Alla cerimonia inaugurale saranno presenti il sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Pro-rettore Vicario prof. Emilio Ferrari, il Presidente di Centro Residenziale Universitario di Bertinoro prof. Paolo Pupillo, il prof. Guido Sarchielli, Pro-rettore alle sedi decentrate, l'Amministratore delegato di Ser.In.Ar. dott. Mauro Bacciocchi e il Presidente del Polo scientifico-didattico di Forli, prof. Paolo Zurla.
 
L'inaugurazione della Foresteria Docenti si tiene alle ore 11, con taglio del nastro e visita ai locali completamente ristrutturati e riarredati. In pieno centro storico, l'edificio si presenta con interni dallo stile sobrio e tradizionale, in linea con l'antica struttura dell'edificio arricchito anche da affreschi attribuiti alla scuola di Felice Giani. La ristrutturazione ha previsto anche una particolare attenzione alla tecnologia informatica, con monitor al plasma e collegamenti wireless. Il risultato è quello di uno spazio confortevole e funzionale insieme, perfetto per ospitare docenti e ricercatori universitari che a Forlì, con il loro lavoro, possono fare la differenza.
La struttura di via Pisacane è affidata in gestione al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, sulla base di una convenzione sottoscritta con il Polo scientifico-didattico di Forlì.
 
A precedere l'inaugurazione della Foresteria, alle ore 10, è l'inaugurazione del "Padiglione Celtico" nel Campus Universitario di Forlì, con ingresso in via Lombardini 5, sede dei Master e dei Corsi di Alta Formazione del Polo scientifico-didattico di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -