Forlì: oggi alle 10.30 i funerali di Gianni Donati

Forlì: oggi alle 10.30 i funerali di Gianni Donati

Gianni Donati durante una sua interpretazione teatrale-2

Martedì mattina alle 10.30 nella chiesa di Ravaldino in Corso Diaz si svolgeranno i funerali di Gianni Donati, volto noto a Forlì per il ruolo di addetto stampa dell'Ausl ma anche per l'impegno nel mondo cattolico e sportivo, morto sabato mattina alle 4 dopo un tremendo incidente in moto avvenuto a Tagliata. Una morte che ha colto di sorpresa tutti, dai colleghi ai membri dell'Azione cattolica fino agli appassionati di basket, di cui Donati era arbitro neo-promosso in B2.

 

> FOTO: LA PASSIONE PER IL TEATRO

 

A celebrare le esequie sarà don Sergio Sala, il parroco di Ravaldino che ben conosceva Donati e che lo definiva un punto di riferimento per la parrocchia. Un legame così forte che il sacerdote è stato uno dei primi che sabato mattina all'alba è arrivato all'ospedale Bufalini di Cesena dove Donati era ricoverato in fin di vita.

 

Concelebrerà la funzione religiosa Roberto Rossi, parroco di Regina Pacis, la parrocchia nella quale risiede la famiglia Donati. Ci saranno anche gli assistenti diocesani dell'Azione cattolica don Mauro Petrini ed Enrico Casadio. Le offerte raccolte, per volere della famiglia, saranno devolute alla Comunità missionaria Villa Regia.

 

Donati era molto conosciuto in città per il suo impegno su svariati fronti. In primo luogo il lavoro, il ruolo di addetto stampa dall'Ausl di Forlì. E poi il teatro, l'Azione cattolica e lo sport, con la passione per la pallacanestro e il recente obiettivo raggiunto della promozione ad arbitro di serie B2.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E proprio dal mondo del basket arrivano i ricordi più accorati di Gianni, leggendo il forum del sito www.forlibasket.it se ne ha chiara testimonianza.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -