Forlì, oggi l'ultimo omaggio a Renato Ascari Raccagni

Forlì, oggi l'ultimo omaggio a Renato Ascari Raccagni

Renato Ascari Raccagni-2

Giornata di commozione quella odierna per il mondo politico forlivese e non solo. Stamattina a partire dalle 10.30 dalla camera mortuaria dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" si svolgeranno i funerali di Renato Ascari Raccagni, l'ex parlamentare repubblicano ed ex presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì morto all'età di 88 anni. A rendere omaggio ad uno dei più importanti politici locali della storia repubblicana, ci saranno anche Giorgio La Malfa e Salvatore Nucara, oltre che una fetta importante del mondo della cooperazione.


> GALLERIA FOTOGRAFICA    

 

Ascari Raccagni sarà omaggiato anche da tanti esponenti del panorama politico romagnolo con le delegazioni di tante consociazioni repubblicane e sezioni mazzianiane. Di lui resterà indimenticato il ricordo dell'impegno profuso da sempre nell'ambito dell'Agci (il mondo cooperativo riferito all'area culturale repubblicana), di cui Ascari Raccagni è stato presidente nazionale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ex deputato è stato in passato anche consigliere comunale e negli ultimi tempi era un dirigente locale dell'associazione "Italia Nostra" e a Morciano di Romagna, in provincia di Rimini, era molto noto per essere presidente del consiglio d'amministrazione della Con.Sv.Agri., proprietaria del pastificio Ghighi. 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    va bene che l'articolo è stato scritto alle 8.47, ma si poteva mettere il luogo delle esequie.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -