Forlì: oltre 1600 cani sfilano alla Fiera
Forlì: oltre 1600 cani sfilano alla Fiera
Tutto pronto per la 41ª Esposizione Canina Internazionale organizzata dal Gruppo Cinofilo Forlivese, delegazione Enci, col patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena. Sabato 5 e domenica 6 febbraio nei locali della Fiera di Forlì in via Punta di Ferro oltre 1600 cani di circa 200 razze sfileranno nei ring per farsi ammirare dal pubblico e valutare dai Giudici. La gara comincia alle 10 di sabato (quando è previsto anche un raduno speciale per le sole razze Terrier) e domenica.
Il 6 sera la manifestazione si conclude con il "Best in Show", il momento più atteso dal pubblico che decreta il vincitore assoluto dell'Esposizione.
Domenica 6 inoltre il campione di nuoto forlivese Fabio Scozzoli, del Circolo Cinofilo Romagnolo, si esibirà in una prova di utilità e difesa con Vira, il suo pastore tedesco di 4 anni addestrato in operazioni antiscippo. Si fa presente che in Fiera, per motivi sanitari e di sicurezza, non è permesso entrare con cani non iscritti alla manifestazione. L'Esposizione di Forlì inoltre è la prima in Italia in cui verrà rilasciato il "patentino" CAE1, un attestato che certifica l'affidabilità e l'equilibrio psichico dei cani e l'abilità dei conduttori, finalizzato al corretto inserimento dei cani nella società contemporanea.
Prezzi di biglietti: Intero 7 euro, Ridotto 5 euro (ragazzi dai 10 ai 14 anni, over 65, militari), Ridotto50% 3.5 euro (soci Enci) , Gratuito (bambini fino ai 9 anni e soci Enci del Gruppo Cinofilo Forlivese), Biglietto Famiglia 12 euro (2 adulti e 2 bambini entro i 10 anni. La promozione viene praticata solo esibendo in biglietteria il coupon che ne da diritto.
Per info: tel. 0543/704441, www.gruppocinofiloforlivese.it