Forlì, oltre due milioni di euro per le strade provinciali

Forlì, oltre due milioni di euro per le strade provinciali

Forlì, oltre due milioni di euro per le strade provinciali

FORLI'-CESENA - La Giunta provinciale, con tre delibere approvate di recente, ha assegnato i fondi per la realizzazione di varie opere di manutenzione dei 525 chilometri di strade provinciali del comprensorio di Forlì. In particolare, per tutto l'anno 2011 la Provincia ha destinato 800 mila euro per il rifacimento degli asfalti. Altri 700 mila euro, invece, saranno destinati ad ulteriori lavori di straordinaria manutenzione di manufatti e del corpo stradale della rete delle strade provinciali.

 

Una terza delibera, infine, destina 654.500 euro della Regione Emilia-Romagna alla manutenzione delle strade ex statali, passate di proprietà alla Provincia: si tratta della sp 2 ‘Di Cervia', della sp 3 ‘Del Rabbi' e della sp 4 ‘del Bidente'. In totale si tratta di 2.154.500 euro per la viabilità del comprensorio di Forlì. Analoghe delibere sbloccheranno a breve i fondi per gli interventi lungo le strade provinciali del comprensorio di Cesena. Tra i punti più critici su cui si interverrà c'è la Cervese, dove sarà risagomato e regolarizzato il piano viario nei tratti più interessati dal degrado.

 

Dice a riguardo l'assessore provinciale alle Infrastrutture e alla mobilità Marino Montesi: "Quest'anno siamo stati costretti a ridurre fortemente le spese per la manutenzione stradale. Nel 2010 per il rifacimento dei manti d'usura delle strade del comprensorio forlivese erano disponibili 1,5 milioni di euro, a cui si aggiungevano altri 1,5 milioni per la manutenzione straordinaria. Quest'anno la cifra stanziata su queste due voci è esattamente la metà: 800 mila euro e 700 mila, se si escludono i fondi regionali collegati al passaggio di proprietà delle ex statali. Dobbiamo solo sperare che nella parte finale dell'inverno non ci siano consistenti nevicate".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Una miseria........in pratica, meglio rallentare quando si fanno certe strade prima di rischiare di finire fuori strada, magari perchè la strada non ce più....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -