Forlì, operazione antibracconaggio. Sequestrate diverse trappole

Forlì, operazione antibracconaggio. Sequestrate diverse trappole

Forlì, operazione antibracconaggio. Sequestrate diverse trappole

FORLI' - Operazione antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato. Il primo controllo è stato effettuato a Fiumana dove un Predappiese aveva catturato uccelli protetti con una trappola "a imbuto", in specie 7 esemplari di Tortora dal collare che è una specie protetta, non cacciabile e che quindi non può essere catturata; gli esemplari erano in buone condizioni di salute e quindi gli Agenti li hanno liberati immediatamente. La trappola è stata sequestrata.

 

Denunciato anche il bracconiere per la caccia con mezzi non consentiti e per la detenzione di specie selvatiche protette (ammenda da 1.500 euro). Il secondo intervento in Comune di Premilcuore dove un abitante di Santa Sofia è stato sorpreso con uccelli usati come richiami vivi non conformi e a cui sono stati sequestrati 2 esemplari da richiamo, uno di Cesena e uno di Tordo sassello e contestata una sanzione amministrativa di 308 euro.

 

L'ultimo intervento a Camposonaldo in Comune di santa Sofia dove un cacciatore è stato sorpreso al rientro dall'attività venatoria da appostamento, mentre aveva abbattuto 3 esemplari di specie protette, 2 esemplari di Tordela e uno di Fringuello celati nella tasca del giubbotto; gli animali sono stati sequestrati ed all'uomo è stato contestato il reato penale di abbattimento e detenzione di specie selvatiche protette, reato che prevede un'ammenda fino a 1.500 euro.

 

"Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con un'ampia attività di controllo antibracconaggio anche su segnalazione di numerosi cittadini che avevano notato attività illegali a danno della fauna selvatica - ha affermato Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato -. Soddisfatto per il risultato raggiunto, grazie all'impegno e all'alta professionalità del personale forestale impegnato, nel servizio programmato per il rispetto della natura e delle leggi per la protezione dell'ambiente."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -