Forlì, palazzina Acer di via Ribolle. Il PdL: "Nessuno ascolta il difensore civico"
Forlì, palazzina Acer di via Ribolle. Il PdL: "Nessuno ascolta il difensore civico"
FORLI' "Il Difensore Civico aveva già denunciato al Sindaco che l'incendio del 5 novembre 2009 partito dallo scantinato della palazzina ACER di Via Ribolle n. 25 probabilmente si inquadrava in una situazione di disagio e malessere di uno dei residenti al quale erano da ascriversi altri incidenti analoghi che avevano destato grande preoccupazione tra i residenti" affermano Fabrizio Ragni ed Alessandro Spada consiglieri comunali del PDL.
"Da allora il Difensore Civico ha ripetutamente quanto inutilmente chiesto il compimento delle opere di restauro e di ripristino degli ambienti danneggiati dall'incendio" continuano i consiglieri "ed ha altresì evidenziato che, per il mancato intervento di riparazione, è tutt'ora impedita ai residenti l'accessibilità alle cantine tant'è che il transito delle persone viene considerato pericoloso".
"Viene inoltre segnalato il mancato funzionamento dei campanelli elettrici e la totale assenza del flusso di energia elettrica negli scantinati e nei garage" incalzano Ragni e Spada costretti a rilevare come l'Amministrazione comunale si dimostri sorda anche alle istanze del Difensore Civico.
I consiglieri hanno quindi presentato un'interrogazione urgente al Sindaco Balzani per conoscere "quali provvedimenti intenda adottare in merito alla grave situazione denunciata con particolare riferimento alla sicurezza degli abitanti del condominio".