Forlì, Paola Sansoni è la nuova presidente nazionale di Cna Impresa Donna

Forlì, Paola Sansoni è la nuova presidente nazionale di Cna Impresa Donna

Forlì, Paola Sansoni è la nuova presidente nazionale di Cna Impresa Donna

FORLI' - E' forlivese la presidente nazionale di Cna Impresa Donna. L'imprenditrice Paola Sansoni, 53 anni, titolare di "Studio Immagine" è stata infatti eletta a capo dell'associazione. Sansoni è titolare dal 1993 dell'azienda, specializzata nei servizi pubblicitari e promozionali per le aziende, compresa la regalistica. In passato l'imprenditrice ha fatto parte della Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì e dal 2006 è Presidente di CNA Impresa Donna dell'Emilia-Romagna.

 

Impegnata da molti anni nella vita associativa della Confederazione, Sansoni è componente della Presidenza e della Direzione provinciale di CNA Forlì-Cesena.

 

"Nell'esprimere la propria soddisfazione per l'elezione che premia il lavoro svolto da CNA Impresa Donna Emilia-Romagna - che proprio quest'anno celebra 20 anni di vita, essendo stato costituito nel 1998, primo in Italia - l'imprenditrice forlivese ha ribadito l'impegno a valorizzare l'imprenditoria femminile "un patrimonio essenziale per questa regione, fatto di creatività, originalità, capacità di innovare e consapevolezza del rischio. Sostenere questa voglia d'impresa attraverso migliori condizioni per il credito e maggiori finanziamenti per formazione e ricerca è un nostro preciso obiettivo, unitamente alla battaglia per ottenere condizioni, politiche e strutture che sul nostro territorio aiutino le donne a conciliare tempi di lavoro e tempi di cura, senza rinunciare ad esprimere le proprie potenzialità nel guidare imprese di successo".

 

Oggi CNA Impresa Donna associa in regione 27.800 imprenditrici tra legali rappresentanti, titolari d'impresa, socie e collaboratrici, con un incremento di 1.420 unità rispetto al 2008.  Il 48% ha meno di 50 anni; il 70% possiede un diploma o una laurea ed il 6% è nata all'estero.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -