Forlì, parte dal Naima il tour di Poggipollini, chitarrista di Ligabue

Forlì, parte dal Naima il tour di Poggipollini, chitarrista di Ligabue

Forlì, parte dal Naima il tour di Poggipollini, chitarrista di Ligabue

FORLI' -  Federico Poggipollini, da oltre sedici anni è lead guitar di Luciano Ligabue e lo accompagna in tutti i concerti dai tempi di "Buon Compleanno Elvis". "Capitan Fede" (così è soprannominato dal pubblico) ha però anche una carriera da solista di successo e dal 1998 a oggi ha pubblicato quattro album e quattordici singoli.Iil musicista ha in programma una serie di concerti e la prima tappa è prevista venerdì 8 aprile a Forlì.

Durante i live l'artista e la sua band attuale - composta da Ivano Zanotti alla batteria, Vince Pastano alla chitarra e Giorgio Santisi al basso - presenteranno i brani tratti da "Caos Cosmico Extra", interamente ri-arrangiati per l'occasione, ripercorrendo anche i tredici anni di carriera solista di Poggipollini, che ha composto numerose "hits" di successo, fra cui "Bologna e piove" "Cancellando ogni distanza", "Solo per un giorno", "Taxi viola", "Incredibile Potere" e "Anima silvestre", il singolo rimasto per settimane al secondo posto della Indie Music Like (classifica dei dati di ascolto della musica italiana indipendente).

La versione "Extra" dell'album è stata pubblicata nel maggio 2010, dopo che due ristampe di  "Caos Cosmico" sono andate esaurite nel giro di poche settimane dal lancio ufficiale, avvenuto nell'aprile 2009. Nella nuova release sono stati aggiunti un brano inedito ("Anima silvestre", cantato da Poggipollini ed Elena Di Cioccio - figlia di Franz Di Cioccio, batterista della Premiata Forneria Marcon e due tracce "live", registrate durante i concerti della stagione 2009-2010, quando il tour promozionale di Poggipollini ha toccato oltre 33 città in tutta Italia.

La prima tappa del tour primaverile di Poggipollini è prevista al Naima di Forlì. Il concerto - in programma venerdì 8 aprile 2011 alle 22 - si preannuncia come un vero e proprio happening, non soltanto per i brani presenti in scaletta.  L'intero show sarà infatti registrato dalle telecamere e le immagini raccolte serviranno a realizzare il primo live dvd di Poggipollini, per il quale non è ancora stata definita la data di pubblicazione. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -