Forlì, partiti di sinistra contro il salvataggio di Sapro

Forlì, partiti di sinistra contro il salvataggio di Sapro

Luciano Ruscelli (Prc)-4

FORLI' - Affondo della Federazione della Sinistra sul piano di salvataggio della Sapro. La federazione che mette assieme Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, due costole della maggioranza del sindaco Roberto Balzani, bocciano infatti il piano. In una nota il progetto viene bollato come "un vero e proprio sperpero di denaro pubblico". E ancora: " Destinare diversi milioni di euro a Sapro significa toglierli ai servizi sociali, ai contributi per i cittadini in difficoltà, alle scuole, alla cultura"

 

Da parte della Federazione della Sinistra la prima richiesta è che "chi ha sbagliato deve pagare, chiediamo che tale affermazione si traduca in concretezza: non possono essere sempre i cittadini a farlo", spiega Luciano Ruscelli, responsabile del Prc. Che aggiunge: "Destinare diversi milioni di euro a Sapro significa toglierli ai servizi sociali, ai contributi per i cittadini in difficoltà, alle scuole, alla cultura e a tutte quelle attività essenziali per una città, nel pieno di una crisi economica senza precedenti". E poi il 'no' alla pompata di denaro fresco di 3,4 milioni di euro da parte degli enti soci: "Secondo noi non possono permettersi di distrarre risorse importantissime per ovviare alle scelte scellerate di Sapro".

 

Ai partiti di sinistra non va giù neanche l'idea di dover impedire una 'catastrofe bancaria' (richiamata da Balzani in Consiglio col parallelo con la crisi del 1894, ndr), per non risentire dei gravi effetti domino sul territorio: "Noi della Federazione della Sinistra abbiamo a cuore l'interesse dei cittadini e non delle banche e ci fa sorridere il richiamo alla preistoria delle istituzioni bancarie poiché sarebbe opportuno anche ricordare che dai primi del Novecento siamo passati prima ad un sistema pubblico del credito e poi ad una privatizzare spinta in cui oggi si pubblicizzano i sacrifici e si continuano a privatizzare i profitti".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    A fare girotondi.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Era a fare girotondi . La cosa migliore che sappia fare.

  • Avatar anonimo di sefossi
    sefossi

    Le affermazioni di Ruscelli penso possano trovare molti cittadini d'accordo....nasce comunque spontanea una domanda......quando nascevano i guai di sapro la sinistra dove era?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -