Forlì, partono i Laboratori di Musicoterapia e di Musica Contemporanea

Forlì, partono i Laboratori di Musicoterapia e di Musica Contemporanea

FORLI' - Il liceo Musicale di Forlì ha in programma due importanti iniziative didattiche e artistiche: il Laboratorio di Musicoterapia e il Laboratorio di musica contemporanea. Ogni sabato mattina a partire al 19 febbraio, nelle aule a piano terra dell'Istituto Musicale, avrà luogo il Laboratorio di Musicoterapia rivolto a bambini, ragazzi e adulti portatori di handicap psico-fisico e tenuto dalla dott.ssa Lucia Toni, flautista e specializzata in Musicoterapia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli incontri avverranno in gruppi di tre persone che potranno usufruire dello strumentario ORFF e del pianoforte. Per maggiori informazioni sui costi o sul corso rivolgersi al Liceo o per e-mail (luciatoni85@gmail.com) direttamente all'insegnante.

Parte invece a marzo il Laboratorio di Musica Contemporanea che si focalizzerà sullo studio e sulla pratica esecutiva della letteratura musicale classica della seconda metà del novecento: "la scuola europea" di K.Stockhausen, "la scuola americana" di J.Cage , "la via del suono" di G.Scelsi e il "minimalismo" di T.Riley, oltre alle opere dei "padri" della musica contemporanea come A. Schoenberg, A.Berg e A.Webern. Gli incontri, sei in totale di 2 ore ciascuno, si terranno sabato 5, 12 e 26 marzo e sabato 9, 23 e 30 aprile presso il Liceo e saranno tenuti da Fabrizio Ottaviucci, compositore e pianista di musica classica contemporanea. Per chi desidera avere informazioni specifiche sul corso l'e-mail del docente è ottaviucci@libero.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -