Forlì, partono i Laboratori di Musicoterapia e di Musica Contemporanea

Forlì, partono i Laboratori di Musicoterapia e di Musica Contemporanea

FORLI' - Il liceo Musicale di Forlì ha in programma due importanti iniziative didattiche e artistiche: il Laboratorio di Musicoterapia e il Laboratorio di musica contemporanea. Ogni sabato mattina a partire al 19 febbraio, nelle aule a piano terra dell'Istituto Musicale, avrà luogo il Laboratorio di Musicoterapia rivolto a bambini, ragazzi e adulti portatori di handicap psico-fisico e tenuto dalla dott.ssa Lucia Toni, flautista e specializzata in Musicoterapia.

 

Gli incontri avverranno in gruppi di tre persone che potranno usufruire dello strumentario ORFF e del pianoforte. Per maggiori informazioni sui costi o sul corso rivolgersi al Liceo o per e-mail (luciatoni85@gmail.com) direttamente all'insegnante.

Parte invece a marzo il Laboratorio di Musica Contemporanea che si focalizzerà sullo studio e sulla pratica esecutiva della letteratura musicale classica della seconda metà del novecento: "la scuola europea" di K.Stockhausen, "la scuola americana" di J.Cage , "la via del suono" di G.Scelsi e il "minimalismo" di T.Riley, oltre alle opere dei "padri" della musica contemporanea come A. Schoenberg, A.Berg e A.Webern. Gli incontri, sei in totale di 2 ore ciascuno, si terranno sabato 5, 12 e 26 marzo e sabato 9, 23 e 30 aprile presso il Liceo e saranno tenuti da Fabrizio Ottaviucci, compositore e pianista di musica classica contemporanea. Per chi desidera avere informazioni specifiche sul corso l'e-mail del docente è ottaviucci@libero.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -