Forlì, partono le visite guidate gratuite sulla città del Melozzo

Forlì, partono le visite guidate gratuite sulla città del Melozzo

FORLI' - Dal 5 marzo all'11 giugno 2011 tutti i sabati alle ore 16:00 dal piazzale antistante i Musei San Domenico partono visite guidate gratuite del centro storico di Forlì condotte dalla Federazione Guide Turistiche di Forlì: all'iniziativa potranno aderire tutti coloro che sono in possesso di un biglietto d' ingresso alla mostra "Melozzo da Forlì. L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello".

 

Le viste guidate, realizzate con il sostegno di Confcommercio e grazie al contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, intendono approfondire le vicende storico artistiche della città legate alla figura di Melozzo degli Ambrogi: fatti, personaggi, artisti e architetture del rinascimento forlivese.

Le tappe del percorso saranno l'Oratorio di San Sebastiano, il Palazzo del Monte di Pietà, il Duomo, Palazzo Comunale, Palazzo del Podestà, Palazzo Albertini, basilica di San Mercuriale, Palazzo Numai. Al termine della visita sarà possibile visitare il Museo Ornitologico Ferrante Foschi, ospitato all'interno di Palazzo Numai.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le visite non richiedono prenotazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -