Forlì, passi in avanti per la nuova Cervese: finanziata la rotonda di Carpinello

Forlì, passi in avanti per la nuova Cervese: finanziata la rotonda di Carpinello

Un tratto della Cervese-2

FORLI' - Adesso che c'è anche il timbro della Giunta Provinciale di Forlì-Cesena, può veramente decollare la prima opera sulla strada provinciale 2 "Cervese", la tanto chiacchierata "strada del mare" che mette in comunicazione Forlì alla Riviera adriatica. La Provincia ha finanziato il progetto per la realizzazione dell'intersezione della "Cervese" con le altre provinciali, le 60 e 60bis, in località Carpinello: una rotatoria dal costo di 350mila euro.

 

In buona sostanza, con questo finanziamento di 350 mila Euro, sarà realizzata una grande rotatoria in uno dei "punti neri" di cui è disseminata questa arteria assai trafficata.

 

Dopo l'atto approvato dalla Giunta, il Servizio Infrastrutture Viarie, Mobilità e Gestione Strade della Provincia procederà ad espletare le procedure amministrative per dare concretamente avvio ai lavori, che dovrebbero iniziare e completarsi entro il 2010.

 

La notizia non è di per sé molto importante, ma acquista significato, poiché, dopo il lungo iter burocratico, conclusosi con l'affidamento delle competenze sulla "Cervese" alla Provincia, questo è anche il primo concreto atto - di una serie prevista in futuro - che, attraverso successive "puntate", dovrà finalmente rendere la provinciale N. 2 una strada più sicura, moderna e tagliata su misura sia alle esigenze degli utenti sia alla qualità della dei numerosi cittadini  che vivono lungo i circa 12 chilometri (tra Forlì e Casemurate) del tracciato che corre nel territorio di Forlì-Cesena.

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Ahaha mi fa ridere il titolo "Passi in avanti". In effetti, con queste "grandi opere", ci conviene andare a Cervia a piedi. Dico: stiamo scherzando? Ci vuole così tanto tempo per vedere una Cervese decente? Tutto sto baccano per una rotonda che - stando ai costi - avrà fregi in oro e avorio. Su con le ruspe! Altro che Olimpiadi, qui ci vogliono le strade.

  • Avatar anonimo di diabolich
    diabolich

    è ora che facciano la rotonda il costo è un pò alto ma è necessaria troppo traffico su quasta strada meglio quei soldi li che spesi in una moschea

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    una rotatoria dal costo di 350.000 euro ??? ma quant'è grande quella rotatoria ? con quella cifra ci si compra un'appartamento....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -