Forlì: passo avanti verso il Campus Universitario

Forlì: passo avanti verso il Campus Universitario

Forlì: passo avanti verso il Campus Universitario

FORLI' - Proseguono i lavori di realizzazione del Campus Universitario di Forlì nell'area dell'ex ospedale Morgagni. Mentre sono ormai prossimi al completamento gli interventi di demolizione e di bonifica dell'intera area, ed è in fase di ultimazione la procedura amministrativa per assegnare i lavori di recupero del Padiglione farmacia (destinato a servizio ristorativo e mensa), con la pubblicazione dell'avviso di gara per l'opera di recupero del Padiglione di ingresso.


L'appalto verrà assegnato mediante procedura aperta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa. L'importo complessivo, compresi gli oneri di sicurezza, è di 3.124.000 euro, Iva esclusa. L'inizio lavori è previsto entro la fine dell'anno. "L'opera - afferma l'Assessore comunale Gianfranco Marzocchi - è aggiuntiva rispetto a quelle originariamente finanziate dall'accordo di programma stipulato con il Ministero dell'Università e l'Ateneo e si è resa possibile grazie ad un ulteriore accordo tra Comune, Università e Ser.In.Ar in base al quale Ser.In.Ar anticipa l'investimento che verrà rimborsato nel tempo, con quote annuali, dall'Università di Bologna".


I lavori interesseranno l'edificio centrale dell'ex complesso ospedaliero, con accesso principale da piazzale Solieri, nel quale sorgeranno uffici amministrativi e direzionali dell'Università e dove è previsto l'insediamento di tutti i servizi per gli studenti. La struttura sarà interessata da un intervento particolarmente rilevante che garantirà il recupero delle parti storiche e il restauro degli elementi di pregio. Le ditte interessate dovranno presentare le offerte entro le ore 12 del giorno 22 settembre 2008. Per informazioni: Ser.In.Ar, Area Appalti / Edilizia - Ufficio Gare e Contratti per Lavori, via P. Laziosi n. 15, Forlì, tel. 0543.374067/65, fax 0543.374061.


"L'avvio della gara per i lavori del Padiglione d'ingresso - conclude Marzocchi - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del Campus universitario che a settembre vedrà l'ultima fase con l'avvio delle procedure di gara per i tre nuovi blocchi destinati alla didattica, con aule e strutture".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -