Forlì, Pd in piazza per la legalità. "Battaglia che serve per cambiare il paese"

Forlì, Pd in piazza per la legalità. "Battaglia che serve per cambiare il paese"

Piazzetta Novanta pacifici gremita per la manifestazione sulla legalità

FORLI' - Piazzetta Novanta Pacifici gremita di pubblico sabato mattina a Forlì per la manifestazione organizzata dal Partito Democratico regionale per presenta la legge per il contrasto alla legalità approvata dalla Regione Emilia-Romagna. Tante le personalità presenti, a cominciare dal procuratore aggiunto della Direzione nazionale antimafia, Alberto Cisterna, che in un accalorato intervento ha spiegato quanta strada ancora occorra percorrere per vincere la battaglia contro le mafie.

 

>INSIEME PER LA LEGALITA', LE FOTO

 

Sul palco anche i consiglieri regionali forlivesi Thomas Casadei e Tiziano Alessandrini, relatore della legge regionale per il contrasto alla criminalità organizzata. Prima dell'avvio dell'iniziativa, presieduta dal capogruppo del Pd in consiglio regionale, Marco Monari, si è celebrato il ricordo di Lucio Nardi, il 56enne segretario del circolo Pd del Foro Boario, scomparso mercoledì sera.

 

Alla manifestazione sono intervenuti anche Dario Franceschini, presidente del gruppo Pd alla Camera dei deputati, e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, che ha concluso la mattinata. "La battaglia per la legalità - ha detto Errani - deve riguardare tutto il paese. Senza mai abbassare la guardia. Il cambiamento di cui ha bisogno il paese passa da qui".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -