Forlì, PdL contro il nuovo tratto di tangenziale: "Pericoloso restringimento"
Forlì, PdL contro il nuovo tratto di tangenziale: "Pericoloso restringimento"
FORLI' - "L'avevamo già visto sulla Bidentina un errore simile, quando la strada sul viadotto Tombina si stringeva improvvisamente in maniera troppo repentina, ma non pensavamo si potesse ripetere in maniera ancora più grave. E' incredibile come tecnici e persone specializzate a fare questo tipo di lavori possano piazzare una trappola in mezzo alla nuova tangenziale": si alza la voce dell'opposizione, coi consiglieri PdL Gagliardi, Bartolini, Dall'Amore.
Criticano i tre consiglieri "L'uscita per Castrocaro-Ca' Ossi sulla variante inaugurata lunedì scorso in pompa magna è un trabocchetto che mette seriamente a rischio la vita degli automobilisti. L'uscita piazzata proprio sul punto di restringimento da due a una corsia diventa un muro improvviso per ogni automobilista che si trova a transitare sull'asse. C'è stata fretta di inaugurare l'importante opera, ma non c'è stata la sensibilità di portare a termine un lavoro fatto bene e in sicurezza. Forse la sinistra guarda più alla forma che alla sostanza".
"Chiederemo, nelle opportune sedi, di intervenire per porre rimedio ad un intervento che pone seri rischi nei confronti di chi vi transita e ci domandiamo se non sarebbe forse opportuno chiudere l'arteria fino alla sua messa in sicurezza, ovviamente spendendo ulteriori denari dei cittadini", dicono Luca Bartolini, Stefano Gagliardi e Vittorio Dall'Amore, consiglieri provinciali PDL.