Forlì, pedalando raccolti 7mila euro per l'Eritrea

Forlì, pedalando raccolti 7mila euro per l'Eritrea

Forlì, pedalando raccolti 7mila euro per l'Eritrea

FORLI' - In centinaia tutti assieme sui pedali per un gesto di solidarietà concreta. L'edizione 2010 di "In bici per un sorriso", la pedalata benefica organizzata dalla Polisportiva "E. De Amicis" di Forlì, in collaborazione con la Casa di Cura Villa Serena, ha raccolto l'importante cifra di 7.000 euro. La somma si va ad aggiungere ai 36.800 euro già donati nelle precedenti 6 edizioni, organizzate dalla Polisportiva. (totale 43,800 Euro)

 

Il denaro raccolto, grazie alla partecipazione di tantissimi amatori della bicicletta, è stato tutto destinato alla realizzazione di un progetto socio-sanitario per i bambini dell'Eritrea, gestito da A.M.I. (Associazione Mondo Indiviso).

 

L'iniziativa quest'anno ha raggiunto l'ottava edizione e il nome "In bici per un sorriso" è ormai conosciuto come una garanzia nell'ambito dei ciclo-amatori del Forlivese, che lo scorso giugno si sono presentati in 750, fra grandi e piccini, tutti comunque appassionati alle due ruote. Le promesse fatte prima della manifestazione, adesso, si sono trasformate in realtà e da quella pedalata in compagnia ora si è originato un nuovo filo di solidarietà che lega Forlì all'Africa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -