Forlì, Pedulli (PD): "Una casa per le giovani coppie"

Forlì, Pedulli (PD): "Una casa per le giovani coppie"

FORLI' - Fino a questo momento, nella nostra provincia sono 13 gli alloggi disponibili per le giovani coppie che desiderano acquistare una casa con il contributo della Regione.

C'è ancora tempo affinché le imprese proprietarie ne mettano a disposizione un ulteriore congruo numero, considerate le opportunità derivanti dalle risorse messe a disposizione dalla Regione, che ammontano complessivamente a 13,3 milioni di euro.

 

Con queste risorse, sarà concesso un contributo unitario per alloggio di 10 mila euro, che può arrivare a 13 mila euro per gli appartamenti realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici.

 

Il 2 febbraio 2010 (dalle ore 9 alle ore 20,30) è il giorno in cui le giovani coppie che avranno sottoscritto un pre-contratto con l'impresa proprietaria dell'alloggio, possono presentare la domanda di contributo, compilando on-line l'apposito modulo.

L'8 febbraio 2010, sul sito Intercent-ER sarà pubblicata la graduatoria delle giovani coppie ammesse a contributo.

 

Entro il 2 febbraio, le giovani coppie potranno scegliere uno degli alloggi messi a disposizione per la vendita dalle imprese di costruzione il cui elenco è pubblicato su www.intercent.it.

Nel sito Intercent-ER sono evidenziati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone e disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l'impresa proprietaria dell'alloggio.

 

Giuliano Pedulli

Consigliere regionale Pd

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -