Forlì: per l'8 marzo un pensiero poetico dedicato alle donne

Forlì: per l'8 marzo un pensiero poetico dedicato alle donne

"Pensieri al femminile" nel PosteShop dell'ufficio postale di Forlì Centro. "8 marzo in poesia" è l'iniziativa dedicata alla Festa della Donna, che prenderà il via da sabato 5 marzo.  A presentarla è stata questa mattina (4 marzo) la Direttrice della Filiale delle Poste di Forli e Cesena, Marisa Babbi. Nell'ufficio postale di piazza Saffi sarà collocato un contenitore con all'interno pensieri di poeti dedicati all'altra metà del cielo. Dunque, non i soliti auguri di circostanza ma frasi originali per la clientela.

 

Dal canto loro, cittadini, utenti o semplicemente curiosi, potranno lasciare un "pensiero al femminile", dando prova del proprio spirito creativo. Una Commissione sceglierà il testo giudicato più bello, e l'autore o l'autrice riceverà un premio nei giorni successivi all'8 marzo.

Festa della Donna vuol dire anche una "Filiale in rosa". Grazie all'82,5 per cento di presenza femminile, la Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, diretta da Marisa Babbi, si attesta tra le realtà postali dell'Emilia Romagna con una delle più alte percentuali di donne, responsabili nelle diverse funzioni. Su un totale di 73 direzioni cui fanno capo i 90 uffici postali della Filiale, ben 59 (circa l'81%) sono ricoperti da una donna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'alta presenza al femminile nelle Poste della provincia di Forlì-Cesena garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Portalettere, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -