Forlì: per riflettere sull'Europa arrivano gli 'Euroaperitivi'

Forlì: per riflettere sull'Europa arrivano gli 'Euroaperitivi'

FORLI' - Giovedì 29 aprile è in programma il primo incontro della rassegna "EuroAperitivi", calendario di aperitivi informativi su tematiche legate all'Europa. L'appuntamento è presso il locale "Diagonal Loft Club" in Viale Salinatore n.101, dalle ore 19 alle ore 21, ed avrà come filo conduttore il tema "Arricchire il curriculum con un'esperienza di mobilità europea".

 

Il progetto è organizzato dall'Informagiovani e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì in collaborazione con Punto Europa, Coop.va Uniser, Coop.va Kara Bobowski, Spinner Point Romagna e Gioventù Federalista Europea.

 

"Si tratta di un'iniziativa particolarmente interessante - commenta l'Assessore Valentina Ravaioli - che vuole mostrare come l'Europa possa concretamente rappresentare un punto di riferimento nella vita dei giovani e un'opportunità significativa per i percorsi formativi, occupazionali ed imprenditoriali, stimolando contemporaneamente un autentico sentimento di appartenenza".

 

Il programma proseguirà con altri quattro EuroAperitivi a tema: martedì 4 maggio "Risorse e finanziamenti per l'imprenditoria giovanile"; martedì 11 maggio "Creatività, cultura e iniziative: come e dove reperire fondi per le attività"; giovedì 20 maggio "Studiare e Lavorare in Europa" e giovedì 27 maggio "Tu, noi, l'Europa!". Al termine di ogni incontro è previsto un momento conviviale con buffet gratuito e musica. Informazioni: 0543.712445 e informagiovani@comune.forli.fc.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -