Forlì, Pestelli (PdL): "Spargere il sale in tempo per l'uscita dalle scuole"

Forlì, Pestelli (PdL): "Spargere il sale in tempo per l'uscita dalle scuole"

FORLI' - "Un'Ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di Forlì per oggi e domani. Tuttavia molti bambini e ragazzi sono dentro le scuole anche stamattina: questo perchè la notizia dell'apertura delle scuole non ha raggiunto tutti i genitori entro l'orario d'entrata; e inoltre i minorenni senza permesso firmato dai genitori, una volta entrati, non possono uscire dall'edificio scolastico fino all'orario di chiusura."


Lo afferma Luca Pestelli, Consigliere del Popolo della Libertà alla Circoscrizione 1, che su questo argomento ha depositato una segnalazione agli uffici competenti.


"In pochissime zone nelle vie che portano alle scuole - continua Pestelli - è stato cosparso il sale: numerosi genitori mi hanno detto di aver avuto non pochi problemi stamattina. Credo che a questo punto sia necessario adoperarsi affinché sia reso il più sicuro possibile l'orario di uscita: ancora più pericoloso dell'entrata in particolar modo per quanto riguarda le scuole elementari, considerato che i bambini escono non accompagnati dai genitori e soprattutto tutti contemporaneamente. Bisogna spargere il sale all'esterno delle scuole entro mezzogiorno!"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -