Forlì, piace la biblioteca comunale: aumentano prestiti e visite

Forlì, piace la biblioteca comunale: aumentano prestiti e visite

Forlì, piace la biblioteca comunale: aumentano prestiti e visite

FORLI' - Il consiglio comunale di Forlì ha votato il nuovo regolamento della biblioteca comunale. E dai dati che accompagnano la delibera emerge un notevole consenso della città nei confronti della struttura civica di corso della Repubblica: i prestiti librari nel 2010 hanno visto l'incremento del 15%, assestandosi intorno ai 57.000 prestiti. Quasi raddoppiate le visite, che sono passate dalle 35mila del 2009 alle 67mila del 2010.

 

Il motivo di tale interesse? Lo spiega l'assessore alla Cultura John Patrick Leech: "In gran parte un aumento così significativo delle visite è dovuto all'apertura della nuova sezione per bambini 0-6, che ha visto un'affluenza di 23.812 utenti".

 

Nel dibattito, il coordinatore di PdL e Udc Alessandro Rondoni ha ribadito la sua richiesta, aperture serali per la biblioteca comunale: "Gli studenti universitari chiedono questi spazi serali, che diventerebbero un vantaggio per il centro storico. Se ce la fanno le associazioni ce la può fare anche il Comune di Forlì". Rondoni ha quindi chiesto di "conoscere le situazioni delle donazioni".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ha risposto l'assessore Leech, senza prendere impegni precisi: "Estendere all'apertura serale? Intenzione di flessibilizzare il più possibile l'apertura". Per la maggioranza ha preso la parola la consigliera Pd Mazza, che ha ricordato che la creazione del "sistema bibliotecario romagnolo è uno dei migliori esempi di politica di area vasta, è importante consolidare le relazioni in quest'ambito". Il regolamento è stato votato da tutti i gruppi consiglieri, tranne il PdL che si è astenuto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -