Forlì: piazze d'estate, luglio ricco di appuntamenti

Forlì: piazze d'estate, luglio ricco di appuntamenti

FORLI' - Sarà una settimana densa di eventi quella dal 7 al 13 Luglio per la città di Forlì.


Lunedì 7 luglio, alle ore 20.45 partirà dalla rocca di Ravaldino la visita guidata "Fra torri e campanili", che mostrerà le principali costruzioni a forte sviluppo verticale del luogo e racconterà la vita quotidiana in una città medievale assumendo un'ottica inusuale, dall'alto.


Sempre il 7 luglio, alla chiesa di Ravaldino, dalle ore 21.15, "Hortus Musicus", ensemble vocale e strumentale, un concerto che riunirà le culture e le religioni più differenti e che toccherà i diversi cammini della fede (ingresso 10 euro).


Martedì 8 luglio, alle ore 18.30 presso i Giardini Orselli, Stefano Leoni incontrerà Fara editore per il progetto "Poliedrica incontra le case editrici" mentre dalle ore 21.15 nella Rocca di Ravaldino inizieranno le proiezioni di film di parodia alla Rocca, Castello ululì castello ululà. Le proiezioni proseguiranno Mercoledì 9 e Giovedì 10.


Mercoledì 9 luglio, dalle ore 21.00 piazza Saffi si riempirà di musica con il concerto Radio Bruno Estate che come ogni anno riunirà grandi cantanti e special guests in uno spumeggiante spettacolo per grandi e piccini a ingresso gratuito.


Giovedì 10 luglio alle ore 18.00 presso Mega Forlì, si terrà la presentazione del libro "Domani Muori!" in presenza dell'autore, Leonello Flamigni, giornalista televisivo che ha raccolto i ricordi e le parole di Giuseppe Giordano, l'uomo e il poliziotto che ha visto in faccia la mafia e ha saputo raccontare la propria storia.


Alle ore 21.15 in Piazzetta Corbizzi presso il centro "La Fabbrica delle Candele" suonerà live, per il programma Musica Giovani, una delle tre band vincitrici del concorso Forlì4Peace, i Quattroquarti. Alle 21.00 nel Cortile della Biblioteca Moderna Elisa Biagini presenterà Vanessa Sorrentino. La presentazione sarà inframmezzata da interventi musicali al violino di Erica Scherl. Sempre alle 21.00 appuntamento in Piazzetta della Misura con Demetrio Volcic, che per il progetto Autori Sotto la Torre introdurrà al pubblico il suo nuovo libro. Alle 22.00 appuntamento con il concerto di Giacomo Toni & Novecento band presso La Collina dei Conigli al Parco Urbano.


Venerdì 11 luglio, ore 21.15, in Piazzetta della Misura incontro con Alessandro Fullin, apprezzatissimo comico reso celebre dallo show televisivo "Zelig Circus", il quale illustrerà il suo nuovo libro "Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna".


Sabato 12 luglio è previsto per le ore 21.15 il concerto della giovane band dei Dreamcatchers, che ci farà assaggiare un po' di sano rock and roll inglese, essendo band tributo dei Dire Straits. Lo spettacolo si svolgerà in Piazzetta della Misura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Domenica 13 luglio in Piazzetta Corbizzi, "Teatro Delle Forchette" compagnia teatrale forlivese nata nel 1999, metterà in scena "Così è se vi pare",  famosa opera pirandelliana. Il titolo, dal sapore ironico, racchiude la problematica esistenziale che Pirandello affronta nella storia:l' impossibilità di avere una visione unica e certa della realtà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -