Forlì, pioggia di euro per la formazione professionale

Forlì, pioggia di euro per la formazione professionale

Forlì, pioggia di euro per la formazione professionale

E' stato approvato l'avviso pubblico che finanzia le attività di formazione sul territorio. L'avviso mette a disposizione complessivamente risorse per 2.148.288 euro in provincia di Forlì-Cesena, finanziate con il Fondo sociale europeo e con il Fondo regionale per la disabilità per l'anno 2011.  L'avviso pubblico, gestito dal servizio Formazione professionale della Provincia, seleziona azioni formative diversificate, quali quelli rivolte a giovani e adulti disoccupati, per favorire il loro ingresso nel mercato del lavoro

 

che prevedono una parte teorico-pratica e uno stage in azienda, ai fini del rilascio di una qualifica professionale o di un  certificato di competenze del "Sistema regionale delle qualifiche"; azioni di orientamento e supporto per accompagnare i giovani in uscita dai sistemi scolastici-formativi all'inserimento nel mondo del lavoro; formazione e accompagnamento per giovani disabili in uscita dai percorsi scolastico-formativi, anche in funzione di un accompagnamento alla certificazione e iscrizione al collocamento mirato; sostegno all'inserimento socio-lavorativo dei soggetti in condizioni di disabilità, iscritti agli elenchi del collocamento mirato Legge 68/99; formazione per il rafforzamento delle autonomie e delle competenze per il lavoro di disabili frequentanti scuole medie superiori del territorio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La scadenza per la presentazione delle attività formative da parte degli enti di formazione professionale accreditati è prevista per le ore 13 del 1 agosto 2011. Il testo dell'avviso è scaricabile dal sito della Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link: www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale alla voce Bandi - Avvisi Pubblici (Bando Multasse 2011- I stralcio). Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena al 0543-714352 (Milena Garavini), oppure 0543-714404 (Novella Castori).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -