Forlì, Pirini (Destinazione): "La Regione butta soldi nel Ridolfi"

Forlì, Pirini (Destinazione): "La Regione butta soldi nel Ridolfi"

FORLI' - E' notizia del 4 di giugno che la Regione ha deciso di stanziare tre milioni di euro per il Ridolfi e dovrà essere investita solo in infrastrutture aeroportuali.Ci chiediamo quali siano queste infrastrutture aeroportuali. Se si tratta del cargo viene proprio da dire che la Regione ha fatto un'abile mossa per buttare via i nostri soldi.
 
Dare tre milioni per impiantare un'attività che non avrà nessuno sbocco in quanto Forlì non è di sicuro una città che abbia una dimensione di centro di smistamento (non si capisce di che cosa e verso cosa) e per ottenere così di gettare ulteriormente nel fallimento l'aeroporto di Forlì e le finanze del Comune e di fare concorrenza, anche se di infimo livello, all'area cargo del proprio aeroporto bolognese, non pare un comportamento da buon padre di famiglia: in un colpo solo creiamo danni economici a due strutture.
 
Il Presidente della SEAF Franco Rusticali attende poi il sì dell'ENAC alla gestione trentennale che, secondo il suo parere, aprirebbe nuovi importanti interessi economici  locali che farebbero accorrere i privati nella gestione dell'aeroporto.
 
L'ENAC intanto ha già pensato di stralciare dal piano l'area commerciale che avrebbe dovuto rappresentare un'invitante possibilità di guadagno per i privati, in quanto troppo rischiosa per il Comune. A questo punto rimane un mistero cosa dovrebbe far gola ai privati dell'aeroporto di Forlì.
 
Altra cosa di non poca rilevanza è sapere, prima di avventurarsi in un contratto che prevede la privatizzazione del 60% dell'aeroporto, quali siano gli oneri spettanti alle due parti in causa, cioè al privato e al pubblico. Questo perchè non si vorrebbe mai che ci si trovasse nelle condizioni del sistema TAV in cui il 40% di pubblico deve sobbarcarsi tutti gli oneri, mentre al 60% privato non ne spetta uno.

 

Una riflessione: se Errani e Rusticali credono così tanto nel Ridolfi, che investano il loro denaro e non il nostro.

 
Raffaella Pirini
Consigliere Comunale
Lista civica DestinAzione Forlì

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Gasol
    Gasol

    Siete voi che vi dovete vergognare, altro che populismo! Pantalone si è stufato di pagare!

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Populismo a piene Mani......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -