Forlì, Plinio Rossi espone al Centro Commericiale “I Portici”

Forlì, Plinio Rossi espone al Centro Commericiale “I Portici”

FORLI' - Una mostra dedicata all'artigianato artistico che si presenta come un omaggio alla tecnica e all'arte del "saper fare".

 

Inaugura questa mattina alle 11 a Forlì, all'interno del centro commerciale "I Portici", la mostra dell'artista romagnolo Plinio Rossi: un'esposizione di tele, sculture e opere di ebanisteria realizzate nel corso degli ultimi anni dal pittore e artigiano cesenate di adozione, ma originario di San Piero in Bagno. E' proprio qui, infatti, che Rossi si è formato artisticamente, apprendendo quella minuziosa tecnica della lavorazione della pietra che su questi monti è una tradizione tramandata ormai da secoli, dai grandi maestri scalpellini dell'alta Valle del Savio.   

 

"Mi sento artista nell'immaginare e sognare, artigiano nel realizzare opere in pittura, scultura, ebanisteria", confessa. Ad una produzione prettamente artistica, la sua opera affianca realizzazioni scultoree che coniugano arte e artigianato: mobili intarsiati, camini, capitelli, portali, fontane ecc... Tutti pezzi unici ,firmati e lavorati a mano.

 

La mostra rimarrà allestita fino al prossimo 18 giugno.

Ingresso libero.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -