Forlì, polemiche sulla fiera. Il Coni: "Quella dello sport nel 2010 si farà a Cesena"

Forlì, polemiche sulla fiera. Il Coni: "Quella dello sport nel 2010 si farà a Cesena"

Forlì, polemiche sulla fiera. Il Coni: "Quella dello sport nel 2010 si farà a Cesena"

FORLI' - A seguito delle recenti notizie uscite nei giorni scorsi sulla stampa forlivese relative alla Fiera di Forlì - legate ad alcune affermazioni del presidente dell'Ente Fiera, ing. Giorgio Lombardi, che hanno anche riguardato la Fiera dello Sport andata in scena lo scorso 17 e 18 ottobre - il presidente del CONI provinciale, Luciano Rossi, ha rilasciato alcune precisazioni. Tra cui quella che nel 2010 l'evento si svolgerà a Cesena Fiera.

 

"Ribadiamo la nostra assoluta soddisfazione, già esternata nei giorni successivi all'evento, per l'esito della Fiera dello Sport - afferma Rossi -. Ricordiamo che il CONI è un ente pubblico non economico, che fornisce un servizio, e che la Fiera era completamente gratuita per i visitatori (il che è stato reso possibile anche grazie anche all'apporto avuto dall'Ente Fiera e dall'Amministrazione Comunale)".

 

"A confermare il successo della manifestazione, mi basta citare due elementi oggettivi - prosegue il presidente -: nell'arco di due giorni, abbiamo distribuito oltre 3000 gadget ai ragazzi presenti; e le numerose foto che si possono consultare sulla fotogallery del nostro sito, all'indirizzowww.delfo.forli-cesena.it/conifc, danno il pieno senso della grande presenza di pubblico".

 

"A fronte di questo esito positivo, il nostro obiettivo - pur dovendo sempre fare i conti con il budget - è quello di confermare la Fiera anche per il prossimo anno - annuncia Rossi -: non più a Forlì, però, bensì a Cesena (come dicemmo fin da subito), in quanto il nostro ente opera sull'intera provincia, e riteniamo fondamentale una rotazione con Cesena di un evento che vuol essere soprattutto una rassegna del gioco-sport riferita al mondo scolastico, quindi prima di tutto ai giovani".

 

"A Forlì, se l'Ente Fiera confermerà il proprio gradimento, la Fiera dello Sport potrebbe regolarmente tornare negli anni successivi, in un'ottica appunto di costante rotazione con Cesena", conclude il presidente del Coni provinciale.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Un sacrilegio pensare che da Cesena possano spostarsi a Forlì. Piuttosto che discutere se fare una fiera dello sport a Forlì o Cesena, sarebbe opportuno discutere se chiudere o no un ente utile solo a elargire alcuni stipendi come il CONI provinciale.

  • Avatar anonimo di benpensante
    benpensante

    Peccato che le cose che vengono fatte a Forli ruotino anche verso Cesena e mai quelle fatte a Cesena ruotino verso Forli.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -