Forlì, porta a porta. Destinazione: "Ragni e Spada (PdL) ultimi della classe"

Forlì, porta a porta. Destinazione: "Ragni e Spada (PdL) ultimi della classe"

FORLI' - I consiglieri PDL Spada e Ragni, da abili romanzieri quali sono, descrivono il Ronco come una nuova Napoli, con immondizia ovunque e rivolte popolari. Più volte, in passato, gli attivisti di DestinAzione Forlì hanno preso parte a discussioni con numerosi abitanti del quartiere, impauriti dal Porta a Porta. Poi il nuovo sistema è arrivato e questi si sono via via resi conto che non c'è tutto quell'inferno di cui si parlava. Diverse persone segnalano difficoltà per le grandi quantità di plastica che si producono, e qualcuno sta risolvendo il problema semplicemente comprandone meno.


Se ne deduce che, un passo alla volta, ci si sta abituando al nuovo sistema senza compiere le fatiche di Ercole. DestinAzione Forlì sta monitorando la situazione al Ronco e non abbiamo mai visto persone impazzite o che si strappano i capelli, men che meno abbiamo visto cumuli di rifiuti per strada. Naturalmente ci sono sempre gli ultimi della classe, quelli a cui proprio non entra in testa nulla. Forse i consiglieri Spada e Ragni sono tra questi? Nel caso, siamo disposti ad offrire loro ripetizioni serali gratuite.


Un gruppo di cittadini ha proposto di creare centri di raccolta pannolini usati nei pressi di asili nido, farmacie e ambulatori medici; sulla base di questa necessità sono stati istituiti 4 centri: 1. via Lami - Ronco (asilo Piccolo Blu), 2. via Baracca angolo via Iotti - Ronco (cabina Enel)m 3. via Costiera angolo via Giulio Secondo - Villa Selva, 4. via Pino Terzo presso il cimitero di San Leonardo. Riteniamo che sia utile diffondere questi centri in maniera ancora più capillare, per rendere ancora più semplice la gestione. Segnalare i problemi, affrontarli e risolverli è ciò che va fatto. I nostri bravi paladini dei contrari, che in campagna elettorale scrivevano "Hera, era meglio se non c'era", ora con queste polemiche sterili fanno solo il suo gioco. Complimenti. Quanto al napoletano, teniamo a ricordare che gli unici Comuni dell'area a non avere problemi con i rifiuti sono quelli che applicano il Porta a Porta.

 

Raffaella Pirini

Consigliere Comunale a 5 Stelle

Lista Civica DestinAzione Forlì

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Virrotio Fabbri
    Virrotio Fabbri

    Sì, il Partito Democratico delle Libertà, eh eh

  • Avatar anonimo di stefano vitali
    stefano vitali

    Si aspetta con ansia il momento in cui PD e PDL formeranno la coalizione contro Destinazione.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Non so se Raffaella Pirini riuscirà a insegnare a Ragni e Spada i rudimenti sul porta a porta. So con certezza che DestrinAzione ha imparato a votare sempre con la destra alla circoscrizione 1, tant'è che si fa fatica a differenziarli...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -