Forlì, porta a porta. Ragni (PdL): "Servono chiarimenti"

Forlì, porta a porta. Ragni (PdL): "Servono chiarimenti"

FORLI' - "L'avvio della raccolta differenziata "porta a porta" nel quartiere Ronco e nelle zone residenziali di Villa Selva e San Leonardo (riguardante 3.440 utenti) avrà inizio il 13 dicembre prossimo venturo" esordisce Fabrizio Ragni, consigliere comunale del Gruppo PdL.  "Lunedì 31 gennaio 2011 gli operatori passeranno a svuotare i bidoni dell'organico. I bidoni dovranno essere esposti dalle ore 20,30 del giorno precedente" precisa il consigliere.

 

"E' vergognoso che, ad oggi, l'Amministrazione non abbia ancora chiarito se le persone anziane che abitano nei condomini  abbiano l'onere di  effettuare in proprio la movimentazione dei numerosi bidoni" continua Ragni presentando al sindaco Roberto Balzani una interrogazione urgente question time per conoscere "se per agevolare  tale movimentazione siano state varate iniziative  in favore degli utenti anziani e/o comunque con  difficoltà motorie".

 

 "Il Sindaco dovrà anche chiarire se gli utenti (anche anziani) abbiano l'onere di effettuare in proprio il lavaggio dei bidoni e, comunque, se l'Amministrazione abbia previsto un sistema di raccolta delle acque provenienti da detto lavaggio" afferma con decisione il consigliere "al momento non mi risulta alcuna  informativa in merito che tenga conto della vigente normativa di tutela delle acque dall'inquinamento".

 

"Sarebbe poi interessante sapere come si devono comportare i proprietari degli animali domestici" conclude Ragni "probabilmente saranno costretti a portare a casa le feci raccolte in strada durante le passeggiate di "sgambamento" dei loro cani ed a "differenziarle" dall' involucro in cui sono contenute!".                      

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -