Forlì: "Porta la sporta", convegno e laboratorio per bambini

Forlì: "Porta la sporta", convegno e laboratorio per bambini

FORLI' - Prosegue la campagna di sensibilizzazione ambientale "Porta la Sporta" che fino al 24 aprile vedrà il Comune di Forlì (Assessorato all'Ambiente) impegnato nella promozione di iniziative in collaborazione con Provincia Forlì-Cesena, supermercati, Confcommercio, Forlifarma e con il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste per incentivare l'utilizzo delle borse riutilizzabili.


Nella serata di venerdì 23 aprile, alle ore 20,30, la Sala Randi del Municipio (ingresso in via delle Torri n.13) ospiterà la conferenza pubblica dal titolo "Per una Forlì sostenibile... De-plastifichiamo la città". L'incontro vedrà come relatori il dottor Ruggero Ridolfi (Associazione ISDE - Medici per l'Ambiente), Marco Boschini (Associazione Comuni virtuosi d'Italia) e Marco Paci (WWF). Interverranno gli Assessori Comunali Alberto Bellini e Paolo Rava.


Nel pomeriggio di sabato 24 aprile, dalle ore 15.30 alle 18, la sala al piano terra di Palazzo Albertini ospiterà il laboratorio per bambini da 5 a 12 anni intitolato "Nella pancia della balena". Coordinati dall'associazione Artincanti, i partecipanti realizzeranno disegni con tecniche miste ed elaboreranno uno slogan destinato a sensibilizzare l'opinione pubblica e a promuovere l'uso di borse di stoffa o di altri materiali durevoli al posto della plastica "usa e getta".


Informazioni sul sito internet www.comune.forli.fc.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -