Forlì, premiazione del concorso �Cittadini consapevoli�

Forlì, premiazione del concorso “Cittadini consapevoli”

FORLI' - Sabato 15 maggio alle 11,00 l'Istituto Tecnico Commerciale "Matteucci" di Forlì (in via Turati, 9) ospiterà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso "Cittadini consapevoli: risorsa di sviluppo civile e sociale", indetto dalla cooperativa "Risorsa cittadino" in collaborazione con la Fondazione Ruffilli, la sezione forlivese dell'Unesco e l'assoc. culturale "Delfi", e con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

 

L'iniziativa - che si rivolgeva ai cittadini, agli enti e alle scuole della Regione Emilia-Romagna che avevano realizzato nel corso del 2009 attività di sensibilizzazione del vivere civico e civile - ha visto il coinvolgimento di oltre 800 studenti chiamati a valutare i 14 progetti pervenuti. Fra i tratti caratterizzanti del concorso v'era, infatti, l'inserimento in giuria degli studenti della Provincia di Forlì-Cesena che avevano seguito i seminari ed i corsi di formazione tenuti dalla coop. "Risorsa cittadino" stessa.

 

Ai tre progetti primi classificati - che saranno rivelati, ed illustrati, sabato stesso nel corso della premiazione - saranno rispettivamente assegnati premi per 500, 300 e 200 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -