Forlì, presentazione del libro "Amicosport Forlì con l'Aquila"

Forlì, presentazione del libro "Amicosport Forlì con l'Aquila"

FORLI' - Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 15.00, presso il Salone Comunale di Forlì, verrà presentato il libro "Amicosport Forlì con l'Aquila". Sarà un'ottima occasione per ricordare l'evento che si  tenne nella nostra città nell'Aprile 2010, in cui famiglie forlivesi ospitarono 150 ragazzi aquilani in rappresentanza di 15 discipline sportive, che con giovani atleti forlivesi diedero vita ad alcune giornate di vera e propria festa dello sport.


Saranno presenti all'iniziativa il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini, lo staff di Amicosport, la Docente Ricercatrice presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Aquila Serena Chiavaroli, le quindici federazioni sportive che hanno partecipato al progetto cittadino, l'Ufficio scolastico provinciale, il Coni di Forlì-Cesena, la FIGC regionale Emilia Romagna ed i genitori dei ragazzi ospitanti.


Quanto sarà ricavato dalla vendita del libro servirà per finanziare la fase di ritorno all'Aquila, dove i 150 ragazzi forlivesi rappresentati di un vasto panorama sportivo verranno accolti dagli amici aquilani in una struttura da campo appositamente predisposta dalla protezione civile nazionale per la condivisione di un'esperienza educativa di crescita sportiva e sociale.
Un altro importante "passaggio" della struttura Amicosport nel difficile cammino dell'educazione al fair play e alla solidarietà tra le comunità forlivesi ed aquilane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -