Forlì: prestigioso riconoscimento per i cioccolatieri Gardini

Forlì: prestigioso riconoscimento per i cioccolatieri Gardini

I fratelli Fabio e Manuele Gardini


Per il terzo anno consecutivo i forlivesi Fabio e Manuele Gardini ottengono riconoscimenti per la loro produzione di cioccolato di qualità.  Al Salon du chocolat, il più prestigioso evento cioccoaltiero italiano, in programma a Bologna fino a stasera (domenica 27 febbraio) si sono aggiudicati il premio speciale per il loro cremino fondente e gianduia con marasche di Vignola nell'ambito del premio Tavoletta d'oro 2011.

 

Si tratta del concorso più importante per il settore organizzato dalla Compagnia del Cioccolato che, attraverso un panel di 40 degustatori seleziona la migliore produzione cioccolatiera italiana. L'azienda artigiana forlivese è inoltre andata in finale con altri 3 suoi prodotti a conferma del livello di eccellenza raggiunto che va in parte ad erodere lo strapotere dei cioccolatieri piemontesi e toscani. In totale sono state premiate 9 aziende cioccolatiere italiane.


"Per una azienda relativamente giovane come la nostra - ha commentato soddisfatto Manuele Gardini nella foto mentre riceve il premio- confermarsi per tre anni consecutivi ai vertici nazionali con prodotti sempre diversi è motivo di grande orgoglio che ci darà ancora più sprone a percorrere la strada della qualità sopra tutto".
E così dopo il cioccolato al sale dolce di Cervia e la crema al sangiovese passito a fregiarsi del più importante riconoscimento del settore sarà da oggi un altro prodotto della linea dei cioccolati legati a prodotti enogastronomici del territorio emiliano e romagnolo, una strada che Fabio e Manuele Gardini hanno intrapreso da diversi anni e che sta dando loro grandi soddisfazioni.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -