Forlì: presto al via i lavori per il "caffè letterario" in piazza Saffi

Forlì: presto al via i lavori per il "caffè letterario" in piazza Saffi

Forlì: presto al via i lavori per il "caffè letterario" in piazza Saffi

FORLI' - Per ora ci sono solo i pannelli, che ritraggono sagome di persone che chiacchierano amabilmente e chiudono il vuoto dell'ex Camelopardo in piazza Saffi. "Un locale spoglio dà un senso di abbandono, inoltre quei pannelli indicano quello che si vuole realizzare in quel locale, un caffè letterario dove si fa ricreazione e divertimento", illustra i progetti per la stabile il presidente della Fondazione Carisp Piergiuseppe Dolcini.

 

I pannelli sono stati messi da pochi giorni, ma per ora non celeranno alcun cantiere. Servono solo per "riempire un buco". "Abbiamo intenzione di recuperare il piano terra del palazzo, che è quello che si è liberato", spiega ancora Dolcini. Il progetto parla di un ‘caffè letterario', che mischia sapientemente l'attività di bar e apertivi a quella degli incontri culturali.

 

La fondazione ha un progetto complessivo per palazzo Framonti, che è quello che fa angolo tra corso della Repubblica e piazza Saffi: dedicarlo alla cultura, all'intrattenimento e alla ristorazione nel suo complesso. Un progetto ambizioso, ma anche molto ingente dal punto di vista economico, che decollerà, tuttavia, man mano che si libereranno i locali.

 

Quando si potrà vedere in attività il primo pezzo, vale a dire l'ex Camelopardo? "A settembre sigleremo il contratto col soggetto gestore prescelto, ci saranno dei lavori di sistemazione dei locali che probabilmente partiranno da ottobre-novembre". Difficile, per Dolcini, però, che si arrivi ad una conclusione prima di Natale.

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    E poi sarà nel tempo una frana! Sono finiti i tempi dei "FLAMIGNI" che gestivano i 2 prestigiosi Caffè della Piazza Saffi e la più fornita Drogheria ove trovavi qualsiasi squisitezza o leccarnia, questa in Via dei Filergiti.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -