Forlì, primarie. Anche Marcello Flores al fianco di Roberto Balzani

Forlì, primarie. Anche Marcello Flores al fianco di Roberto Balzani

FORLI' - Ultime cartucce per il comitato "Forlì per Balzani", che sostiene la candidatura del professore Roberto Balzani alle primarie del Pd di domenica a Forlì. Così a meno di 24 ore dall'apertura delle urne arriva un appello prestigioso per invitare a votare Balzani.

 

E' quello firmato dallo storico Marcello Flores, assessore alla cultura del Comune di Siena. Di seguito il testo della lettera.

 

Caro Roberto,
permettimi, anche se non risiedo a Forlì e quindi non posso far parte di coloro che voteranno domenica per le primarie nella tua città, di esprimerti tutto il mio appoggio e considerazione per la scelta che hai compiuto. Viviamo oggi in un fase storica, in Italia e nel mondo, in cui è necessario che le forze più vive della società civile trovino il coraggio e la voglia di partecipare alla gestione della cosa pubblica, a questo momento ineliminabile, necessario e fondamentale della vita collettiva; portandovi per quanto possibile le necessità e i bisogni di tutti, non solo gli interessi di parte.
La scelta del Partito Democratico, in questo contesto, di fare svolgere ovunque primarie per la scelta dei candidati sindaci, va nella direzione giusta. Occorre, tuttavia, che questa scelta sia sostanziata dall'appoggio di tutti i militanti, i simpatizzanti e gli elettori del partito, per renderla davvero espressione della volontà popolare e non solo degli organi dirigenti o dei vertici dell'organizzazione. E' per questi motivi che mi congratulo con te per avere voluto rendere concreta e operativa questa possibilità di scelta che appartiene a tutti noi, indicando una strada che dovrebbe essere seguita ovunque.
Mi auguro che il tuo sforzo possa essere coronato dal successo e possa essere tu a concorrere, in nome del PD e della coalizione di cui farà parte, per le elezioni a Sindaco di Forlì del prossimo anno.

con stima ed affetto

Marcello Flores
Assessore alla Cultura del Comune di Siena

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -