Forlì, primarie. Ruscelli (Prc): "Non fare prevalere le logiche della destra"

Forlì, primarie. Ruscelli (Prc): "Non fare prevalere le logiche della destra"

FORLI' - "La situazione di crisi economica che il paese sta vivendo non vede né Forlì né il suo comprensorio immune dalle difficoltà che colpiscono tante famiglie e per quanto sia forte il messaggio che da una prima lettura emerge dalle consultazione interna al PD ribadiamo che nessuno individualmente può farsi carico o sopportare le responsabilità che ci attendono".

 

Queste le prime parole di Luciano Ruscelli, Segretario della Federazione di Forlì di Rifondazione Comunista, sul risultato delle primarie del Partito Democratico.

 

"Il risultato di grande equilibrio impone il rispetto sai ai vincitori che ai vinti. Il Partito della Rifondazione Comunista sostiene e sempre sosterrà il prevalere dei contenuti programmatici rispetto alle personalizzazioni, ma ha prestato favorevole attenzione ad alcuni elementi emersi durante questa fase politica tutta interna al Partito Democratico. Questi mesi che ci dividono dalla consultazione amministrativa consentono spazi e modi di confronto, ma non possono dichiarare chiusa la fase del governo della città. Troppe sono le risposte di cui necessitano i cittadini forlivesi".

 

"Troppi - continua Ruscelli - sono ancora gli impegni inevasi che non possono essere rinviati. L'ottenimento del fondo economico a sostegno delle famiglie in difficoltà era una parte della nostra proposta politica ora attendiamo, dopo le promesse dell'assessore al bilancio, l'esenzione dalle Addizionali Comunali per tutti quei redditi in gran parte attribuiti a pensionati al minimo e a lavoratori discontinui e precari. C'è tanto da lavorare ed occorre l'unità di tutti per non fare prevalere anche a Forlì le logiche della destra. Occorre l'unità del PD, ma anche l'unità della sinistra e degli ambientalisti".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per questo sin da ora - conclude - lancio una proposta operativa a tutte le forze di sinistra ed ambientaliste, una proposta che salvaguardi l'autonomia di ogni singolo soggetto politico, ma sappia rafforzare, attraverso un coordinamento franco e leale, quanto più possibile proposte comuni al fine di costruire lo scenario migliore per le sfide che ci attendono".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -