Forlì, primarie. Salta la terza candidata, si apre la sfida Masini-Balzani

Forlì, primarie. Salta la terza candidata, si apre la sfida Masini-Balzani

Forlì, primarie. Salta la terza candidata, si apre la sfida Masini-Balzani

FORLI' - Non ci sarà nessun terzo candidato sulle schede con le quali il 14 dicembre si svolgeranno le primarie del Partito democratico a Forlì: è ufficiale, dunque, la sfida sarà tutta tra Nadia Masini e Roberto Balzani. Graziella Polmonari, che si era candidata come terzo incomodo, non è riuscita a raccogliere il numero necessario di firme per competere nella sfida. Comincia così la campagna elettorale ‘ufficiale' dei due candidati, a caccia di consensi dentro e fuori dal Pd. 

 

> Sondaggio: vota il tuo candidato sindaco

 

Il termine ultimo per la presentazione delle firme scadeva martedì mattina alle 12. Le uniche firme presentate sono state quelle a sostegno di Roberto Balzani, mentre Nadia Masini essendo sindaco in carica era automaticamente candidata alle primarie. Grazielle Polmonari, invece, ha tentato fino all'ultimo di raccogliere le adesioni necessarie (almeno 530 iscritti sui 3538 totale oppure almeno 44 componenti dell'assemblea comunale su 146 totali), ma senza successo.

 

"Ci ho provato - spiega - mi sono impegnata fino all'ultimo, ma non ci sono riuscita. E' stata però un'esperienza importante e divertente. Sono stata tra la gente, ho conosciuto un sacco di persone e ho parlato con loro dei problemi che vorrebbero venissero risolti, di quale visione della città hanno per il prossimo futuro".

 

Polmonari spiega di avere incontrat "gente di tutti i tipi: dagli anziani ai giovani, dalle casalinghe agli imprenditori. Mi hanno raccontato un po' di tutto, mi hanno anche offerto caramelle, caffè". E da questi incontri è emersa "una grande voglia di cambiare, perché c'è un po' di malcontento".

 

Cambiare, una delle parole chiave della candidatura di Roberto Balzani: "ancora non ho deciso se appoggiarlo - dice Polmonari - aspetto di leggere il suo programma; mi discosto però dal sindaco Masini, perché la gente ci chiede il cambiamento, ha voglia di rinnovare".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marco Di Maio

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -