Forlì: primarie, Zelli e Dolcini candidati? "Solo voci sotto l'ombrellone"

Forlì: primarie, Zelli e Dolcini candidati? "Solo voci sotto l'ombrellone"

Forlì: primarie, Zelli e Dolcini candidati? "Solo voci sotto l'ombrellone"

FORLI' - Per ora sono solo nomi, nessuna certezza. Anche perchè fino all'ultimo certamente non sarà svelata l'identità di chi arriverà a correre alle Primarie per diventare il candidato Sindaco del Pd, alle elezioni amministrative 2009. Fino ad ora sono arrivate due smentite: quella dell'assessore comunale Gabriele Zelli e quella del presidente della Fondazione Carisp Forlì, Piergiuseppe Dolcini. Quando arriverà il momento si vedrà se le previsioni erano fondate.

 

"Non sono interessato, il mio lavoro è e rimane alla Fondazione", ha affermato lapidario Dolcini, togliendo, almeno per ora, il suo nome dalla lista dei possibili candidati. Più colorita la smentita di Zelli: "Sono solo chiacchiere estive, che fanno gli altri sotto l'ombrellone, mentre io sono in ufficio a lavorare". Anche questo sembra un no deciso alla disponibilità ad un eventuale candidatura.

 

Per quanto riguarda gli altri papabili, l'attuale Sindaco Nadia Masini non scioglie il riserbo: "Quando sarà il momento mi pronuncerò, ma rifletterò con molta attenzione su questa scelta che sarà frutto di un lungo percorso. Per ora penso, prima di tutto, a concludere cose importanti".

 

Anche per il direttore scientifico dell'Irst, Dino Amadori, è un no comment: "Non è un argomento che in questo momento mi interessa, non commento per non creare disagio. Ho l'impressione che si stia parlando troppo di questa vicenda".

 

L'unico che ha confermato la sua disponibilità è il professor Roberto Balzani: "E' un'ipotesi alla quale, come idea generale non sono contrario, se ci saranno le condizioni, perchè no! La mia sarebbe una candidatura pedagogica alle Primarie, perchè siano utili e vere, indipendentemente dal risultato. In ogni caso, visto il regolamento interno del Pd per la scelta dei candidati che correranno (33% di preferenze dall'assemblea del partito ndr), credo che al massimo saranno in 2".

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -