Forlì: Primavera di Praga, un busto per ricordare Alexander Dubcek

Forlì: Primavera di Praga, un busto per ricordare Alexander Dubcek

FORLI' - Il 27 novembre 2008 il Ministro degli Esteri della Repubblica Slovacca JÁN KUBIŠ sarà a Forlì. Il Ministro, accompagnato dal portavoce Jan Skoda e  dall'Ambasciatore della Repubblica Slovacca in Italia Stanislav Vallo, farà tappa nella nostra Città su invito del  Magnifico Rettore dell'Università di Bologna  Pier Ugo Calzolari e del Console Onorario della Repubblica Slovacca per l'Emilia-Romagna Alvaro Ravaglioli.

 

Dopo una lezione prevista per le ore 9.00, tenuta alla Sala Gandolfi di Palazzo Mangelli (Corso Diaz n.45), il Ministro, alle ore 12,00, scoprirà il Busto in bronzo di ALEXANDER DUBCEK alla sede della Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" di Forlì (Via Giacomo della Torre, 1/5). Il busto in bronzo è opera dell'artista forlivese Angelo Ranzi ed è stato commissionato dal Consolato onorario slovacco per farne dono all'Università di Bologna - sede di Forlì.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione vuole ricordare il  XX Anniversario del conferimento della Laurea Honoris Causa a DUBCEK da parte dell'Università di Bologna, motivo di rilancio internazionale della sua figura e del suo progetto di una società ispirata al socialismo dal volto umano. Allo scoprimento interverranno il Vice Sindaco di Forlì Evangelista Castrucci, il Pro Rettore dell'Università di Bologna Guido Gambetta, il Preside della facoltà di Scienze Politiche Giliberto Capano, i diplomatici slovacchi, il Console onorario Ravaglioli e l'artista autore dell'opera Angelo Ranzi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -